24-27 maggio 2018

Anche quest'anno "Uno scrigno da scoprire" è entrato a far parte ufficialmente del Festival della Natura, un evento che offre in ogni parte della Svizzera oltre 750 manifestazioni dedicate alla natura, alla biodiversità e all’ecologia. Il Festival si distribuisce su quattro giorni (dal 24 al 27 maggio).

Un ricco programma, caleidoscopico come la natura svizzera: eventi, escursioni, mostre, stand informativi e passeggiate organizzati da enti e specialisti che si occupano di natura, fauna, flora, ma anche di turismo e di tutela del paesaggio.

Nel corso delle giornate, grazie alle attività organizzate dai soci dell'Alleanza e da partner esterni, abbiamo avuto la possibilità di passare momenti di svago e conoscere meglio la natura che ci circonda e ciò che si fa nel nostro territorio.
Le attività sono sempre adatte ad ogni tipo di età.

L'esito finale del Festival 2018 è stato molto positivo con più di 900 partecipanti solo nel territorio ticinese e 45 eventi distribuiti tra Chiasso e Airolo. Speriamo di ripetere anche durante l'edizione 2019, per la quale abbiamo già in mente nuove sorperse!