Concorso 2019

Un piccolo gesto a favore delle farfalle!

Nel 2019, grazie alla SOT, oltre a lanciare il concorso, abbiamo iniziato a creare un piccolo spazio per le farfalle a Pregassona dove abbiamo piantato le specie dei passati concorsi e dove troveranno dimora quelle dei prossimi anni. Un piccolo aiuto alle nostre farfalle, come quello dato dai partecipanti al concorso, che si arricchirà di anno in anno con un fiore, per creare un’oasi per questi magnifici insetti. Ogni superficie, anche se piccola è un sostegno concreto.

Dopo aver visionato i balconi che hanno partecipato all'edizione 2019 del concorso Balconi di Farfalle, abbiamo deciso di non assegnare nessun premio nella categoria "privati cittadini" in quanto sfortunatamente non si raggiungevano i requisiti minimi necessari.

Questo non vuol dire che il tuo balcone non fosse interessante, solo che per diventare "amico delle farfalle" deve migliorare ancora un pochino.

Ecco quindi alcuni consigli per renderlo più attraente per nostri cari lepidotteri.

Ricordate che ogni persona con un terrazzo o un balcone può piantare specie indigene e favorire le farfalle. L’importante è avere voglia di curare il terrazzo nel corso della stagione vegetativa e l’entusiasmo di ospitare sul proprio terrazzo delle farfalle.