News
Presso l'ex asilo Ciani di Lugano abbiamo consegnato i premi ai vincitori del concorso.
Ecco le motivazioni:
1° premio: Nadia Natolini (Barbengo)
Abbiamo deciso di dare il primo premio a questo balcone per la varietà delle specie di piante, per i colori delle stesse e per avere delle piante adatte ad attirare le farfalle. Questo balcone dimostra come in uno spazio anche ridotto si possano aiutare la biodiversità e il ritorno delle farfalle.
2° premio: Alessandra Melucci (Lamone)
Il secondo premio è stato assegnato al lavoro di Alessandra e alla sua famiglia in quanto sono riusciti a rendere più verde la facciata del loro palazzo grazie alle piante che hanno messo a dimora e di cui si son presi cura. Alcuni dei loro frutti sono anche finiti direttamente nei loro piatti dimostrando che non solo è possibile il km 0, ma a volte anche il metro 0!
3° premio: Marjolaine Bucciarelli (Iseo)
Il terzo premio è andato alla famiglia Bucciarelli che con il suo terrazzino è riuscita a racchiudere diverse specie interessanti e colorate, dimostrando un grande impegno per mantenere tutte le piante in ottima saluta nonostante la difficile estate torrida.
Un caloroso grazie va alla SOT che per il 4° anno ha ospitato la premiazione del Concorso indetto dall'Alleanza.
L'edizione 2019 si preannuncia ricca di novità e molto interessante. Inizieremo con il lancio già a febbraio, in occasione di FloraLugano dal 21 al 24 febbraio.
Per maggiori informazioni sul concorso, cliccate qui.