News
La grande novità di questa nuova edizione 2018 è la pubblicazione di una "Guida escursionistica". Concepita ed elaborata da Info Flora, offre chiavi d'identificazione dettagliate e di facile comprensione per tutte le circa 4'000 specie presenti in Svizzera secondo la Checklist 2017, incluso diverse centinaia di neofite che non erano mai state trattate dalle flore svizzere.
La „Flora Helvetica“, edita da Haupt-Verlag a Berna, è da oltre 20 anni lo standard per la botanica in Svizzera. Il lavoro dei due autori Konrad Lauber e Gerhart Wagner è ora portato avanti da Andreas Gygax (collaboratore di Info Flora). La Flora Helvetica descrive e illustra praticamente tutte le piante a fiore e le felci spontanee della Svizzera. Quale partner importante di quest‘opera, Info Flora ha contribuito con le carte di distribuzione e aggiornando la tassonomia, e può quindi riportare i testi delle specie sul suo sito web.
La nuova edizione della Flora Helvetica di Haupt-Verlag sarà disponibile in libreria da giugno 2018, in lingua tedesca e francese, e sarà pubblicata in tre elementi:
Flora Helvetica - Flora illustrata della Svizzera
Flora Helvetica - Guida escursionistica
Flora Helvetica Pro – App
Per maggiori informazioni ecco il sito ufficiale: www.flora-helvetica.ch/index