Benvenuti nel sito dell'Alleanza

L’Alleanza Territorio e Biodiversità nasce grazie alla volontà di alcune associazioni già presenti sul territorio con il desiderio di lavorare in rete per la protezione e valorizzazione del territorio e della biodiversità.

L'Alleanza si prefissa l'obiettivo di promuove attivamente nel Sottoceneri la tutela della natura, del paesaggio e del territorio attraverso la promozione e la realizzazione di progetti concreti, l’informazione, la sensibilizzazione, lo sviluppo e il consolidamento di una rete di partner attivi nel settore.

Per raggiungere i suoi obiettivi, l'Alleanza opera con diversi partner, sia membri dell'Associazione che esterni, realizzando progetti, eventi, manifestazioni e concorsi.

In Svizzera abbiamo una ricca biodiversità. Grazie al Festival della Natura avrete la possibilità di vivere e scoprire alcuni segreti e curiosità della natura che ci circonda. Lasciatevi conquistare dalle numerose proposte e gustatevi delle esperienze uniche del nostro territorio. Escursioni, film, conferenze, concerti, storie e molto altro ancora sono solo una piccola parte di quanto si potrà fare.
Per maggiori informazioni...

La Convenzione sulla diversità biologica (CBD) è stata adottata in occasione...

Un interessante filmato di qualche anno fa che spiega in modo semplice e chiaro...

E' uscito oggi l'ultimo numero, scaricatelo!

Per riflettere sull’importanza della biodiversità e non perdere memoria e...

L'Alleanza in breve

L'Alleanza è un'associazione mantello che comprende al proprio interno organizzazioni e persone attive sul territorio. Unendo le forze possiamo ottenere maggiori risultati per il nostro territorio e la sua biodiversità.

I soci

Persone
- Silvia Bernasconi biologa
- Roberto Buffi ing.forestale
- Flavio Del Fante, zoologo
- Marco Martucci docente e divulgatore
- Nicola Petrini ing.forestale

Con il sostegno di