Benvenuti nel sito dell'Alleanza

L’Alleanza Territorio e Biodiversità nasce grazie alla volontà di alcune associazioni già presenti sul territorio con il desiderio di lavorare in rete per la protezione e valorizzazione del territorio e della biodiversità.

L'Alleanza si prefissa l'obiettivo di promuove attivamente nel Sottoceneri la tutela della natura, del paesaggio e del territorio attraverso la promozione e la realizzazione di progetti concreti, l’informazione, la sensibilizzazione, lo sviluppo e il consolidamento di una rete di partner attivi nel settore.

Per raggiungere i suoi obiettivi, l'Alleanza opera con diversi partner, sia membri dell'Associazione che esterni, realizzando progetti, eventi, manifestazioni e concorsi.

Un Natale davvero... sostenibile!

Quest’inverno, celebra il Natale e le festività in modo diverso. Omaggia i tuoi cari con un regalo davvero speciale: un regalo sostenibile! I regali selezionati dall'Alleanza Territorio e Biodiversità favoriscono i produttori locali e aiutano a sostenere progetti per la biodiversità del Ticino.

Ti proponiamo diverse idee regalo, come il delizioso vino Morbio, il primo gin biologico del Ticino, visite guidate nei vigneti ad alta biodiversità del Mendrisiotto, una giornata di degustazione di vini e formaggi della Valle di Muggio, bottiglie ''limited edition'' firmate a mano, e molto altro ancora!

 

 

La fotografa Daisy Gilardini ha presentato la sua collezione di fotografie al...

Sai riconoscere gli alberi e i fiori più comuni del Ticino? Hai voglia di...

Berna, 30.11.2017 - Un rapporto illustra per la prima volta lo stato del suolo...

Rassegna di animazioni natalizie per bambini, dal 2 al 21 dicembre. Tra...

Sabato 2 dicembre si terrà presso il Museo Vincenzo Vela una serie di eventi,...

Questo Natale dona dei regali sostenibili!

I soci

Persone
- Silvia Bernasconi biologa
- Roberto Buffi ing.forestale
- Maria Invernizzi, resp. prog. Terra Viva 
- Marco Martucci docente e divulgatore
- Nicola Petrini ing.forestale

Con il sostegno di